Piccola Guida per Interpretare Segni e Simboli
Ti è mai capitato di vedere spesso lo stesso numero? O una stessa sequenza di numeri?
Ti è mai capitato di vedere ripetutamente delle farfalle che ti volano intorno o altri simboli che hanno attirato la tua attenzione?
Ti sei mai chiesto perché? Cosa significa?
Nella vita quotidiana ti può capitare di imbatterti in tanti segni.
Questo avviene quando una forza più grande di te vuole rassicurarti o mandarti indicazioni per il tuo benessere.
Come riconoscere un segno e quali sono i tipi di segni più diffusi?
I segni e i simboli non solo portano messaggi ma servono anche a ricordarti tutto ciò che è importante per la tua felicità.
Come si fa a riconoscere un segno?
Segni e messaggi appaiono in una moltitudine di espressioni e forme.
Più sei aperto e curioso, più ne vedrai nel mondo che ti circonda.
Alcuni di noi notano con più immediatezza questi simboli, altri fanno più fatica.
Il linguaggio è quello della metafora: se riesci a vedere un simbolo in ogni cosa e persona che ti circondano, tutto può assumere un grande significato e portarti un contenuto interessante.
Oggetti, attività, situazioni quotidiane, eventi naturali, possono avere significati condivisi a livello globale.
L’acqua simboleggia le emozioni e l’energia spirituale, l’arcobaleno la pace, la felicità, il successo.
Poi ci possono essere segni che ricorrono in modo più personale nella tua vita.
Magari c’è un animale o un certo simbolo, numero, che per te ha un significato preciso e che vedi in momenti importanti.
Ti puoi allenare guardandoti attorno nel luogo in cui ti trovi e verificando quale oggetto o elemento attiri di più le tua attenzione.
Successivamente puoi associare a quell’elemento tutti i significati che ti vengono in mente.
Supponi di trovarti in cucina e ti senti attratto da una scatola di biscotti: potresti verificare se il nome dei biscotti o il luogo dove sono stati prodotti hanno un qualche significato per te e chiederti se c’è una qualche relazione tra queste informazioni con alcune situazioni che stai vivendo.
Una caratteristica dei messaggi e dei segni è che si ripetono.
Se li ignori si ripresentano più volte, finché non ne riconosciamo il significato.
Ti faccio un esempio: tempo fa per una settimana di seguito mi è capitato di guardare l’orologio sempre alla stessa ora, cioè alle 18:18; ho smesso solo quando mi sono resa conto del messaggio che l’universo e gli Angeli volevano che ricevessi.
Quando stai per operare una scelta, o sei è all’inizio di una relazione o di un progetto, è bene che tu faccia ancora più attenzione per captare tutti i segni che ti circondano.
I segni si faranno sicuramente più frequenti anche quando affronti un dolore, una perdita e nei periodi in cui celebri qualcosa, come se l’universo volesse festeggiare con te.
Ci sono segni mandati dagli Angeli e guide spirituali per rassicurarti sulla loro presenza. Possono essere più riconoscibili come piume, farfalle, cuori.
Ci sono segni di cambiamento, che ti annunciano novità e ti supportano nei periodi di transizione.
Sono utili pure per capire, in ogni situazione, qual è il momento giusto di agire e quando al contrario è preferibile aspettare.
I segni guida ti possono aiutare a prendere le decisioni giuste per la tua felicità.
In un momento di difficoltà puoi incappare in un articolo o in un libro che ti fanno vedere ciò su cui stai riflettendo con più chiarezza, o puoi sentire per caso una conversazione altrui che ti fornisce informazioni importanti.
Un segno di avvertimento vuole avvisarti invece che qualcosa non va, o che è necessario per te fermarti o rallentare (quando capita di perdersi, di perdere le chiavi, di bucare una gomma…).
I segni di guarigione appaiono in tempo di bisogno, malattia, sofferenza o come risposta alle preghiere. Possono spingerti verso un certo medico o terapeuta, se ti succede di sentire o vedere più volte il suo nome.
Puoi inoltre ricevere segni relativi a un ambito specifico della tua vita, come quello relazionale.
Tutte le volte che vedi schemi e attività che includono due elementi diversi, come due uccelli, due cani, due bambini o persone, ti possono arrivare indicazioni che riguardano la tua coppia o le tue possibilità di avere un rapporto sentimentale.
In questo caso i segni positivi riguarderanno interazioni piacevoli: due bambini che giocano e ridono, due innamorati che si tengono per mano, due uccelli che giocano e cantano.
Segnali di disarmonia possono essere rappresentati da due persone che litigano, due cani che ringhiano fra di loro.
Se al contrario ti imbatti in oggetti e soggetti singoli, può essere un segnale che bisogna trascorrere un po’ di tempo da soli.
Come individuare un segno?
Grazie alle emozioni che provi quando lo vedi, o una sensazione di riconoscimento.
Potrebbe ad esempio esserti utile tenere un diario dei segni perché ti permette di capire quanti simboli ricorrono nelle tue giornate.
Di seguito puoi trovare una piccola, ma utilissima guida, riferita ai segni che puoi vedere più di frequente.
Farfalle: fai caso alle farfalle che ti circondano, può essere un messaggio della presenza di Angeli o di guide spirituali. Ti stanno incoraggiando ad essere autentico e a cambiare in meglio.
Piume bianche cuori: anche vedere piume bianche di varie dimensioni, o cuori di vari colori, sono un messaggio che gli Angeli ti sono vicini e ti stanno inviando messaggi del loro amore e sostegno.
Vedere spesso giocattoli: è un modo per far emergere il proprio bambino interiore con tutta la sua creatività, prenditi tempo per giocare e rilassarti.
Sentire il canto degli uccelli: è un segno molto bello, proviene dall’alto, è segno di tanta felicità in arrivo.
Vedere spesso il numero 1: indica momenti in cui si inizia qualcosa di nuovo. Siete incoraggiati a fidarvi della vostra consapevolezza come leader rispetto a quella del gruppo.
Vedere un cactus fiorito: è un segno di gioia e felicità dopo un lungo periodo di isolamento e difficoltà. Hai ritrovato le chiavi giuste per il successo a tutti i livelli.
Vedere spesso il numero 2: ti suggerisce di dedicarti all’armonia in tutte le relazioni. Quali aspetti di te voi donare agli altri? C’è un rapporto da migliorare?
Vedere spesso case nuove: simboleggia l’inizio di una nuova vita o di un nuovo modo di vivere. Può anche essere un messaggio che ti invita a prenderti più cura della tua salute.
Vedere spesso un vicolo cieco: può segnalarti che stai rivolgendo le tue energie verso imprese che non vanno bene per te. Meglio fermarsi e rilassarsi un po’.
Vedere spesso la neve anche in raffigurazione: simboleggia la magia della vita, ti indica di prenderti momenti di pace per te stesso, in cui contemplare i misteri dell’universo.
Vedere spesso monete, banconote anche in raffigurazione: è un chiaro simbolo di abbondanza e prosperità. Sei in sintonia con la tua energia e con i tuoi desideri.