Senti che l’influenza è arrivata? La Natura ti aiuta!
Prevenire è meglio che curare!
mia nonna lo diceva sempre, ma se l’influenza l’hai già presa , puoi ricorrere a un rimedio veloce e semplice da preparare, ma ti assicuro molto efficace.
Miele e Curcuma
Le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della Curcuma si incontrano con quella antibatterica del Miele.
Puoi utilizzare il rimedio puro – ne basta mezzo cucchiaio- oppure diluito in un bevanda calda naturale, da assumere 2-3 volte al giorno.
Ecco la ricetta:
- 1 cucchiaio di curcuma
- 100 gr. di miele biologico ( io preferisco quello di acacia)
Mescola curcuma e miele e conserva in un contenitore di vetro ermetico.
Non dimenticare il riposo, se ti sei ammalato vuol dire che il tuo corpo è stato sottoposto a eccessivo stress anche emotivo e ad un certo punto ti ha chiesto di fermarti, ti ha messo in stand by, in modalità pausa, per potersi riprendere e perché tu potessi riflettere meglio sulle cause che ti hanno portato ad ammalarti.
Ricorda che nulla capita per caso, e prima di ritrovarti febbricitante e con la gola in fiamme, sicuramente il tuo corpo ti aveva dato altri segnali che tu puntualmente hai ignorato.
Segnali che appaiono sotto forma di sensazioni corporee, o emozioni che non sei riuscito a gestire, che hanno creato uno stato di stress eccessivo, tanto che il tuo corpo ha detto: “basta ora ti fermi e stacchi!”.
Ed ecco apparire il sintomo e tutto quello che sai già.
La Natura è una grande amica, ti aiuta moltissimo, è un’alleata potente e tu devi fare la tua parte, nel prenderti cura di te, nel mantenerti in equilibrio energetico ed emozionale, perché sai che nulla è più importante del tuo benessere e della tua salute.