So bene cosa si prova a perdere la gioia di vivere. Tutti noi, ad un certo punto della vita, inciampiamo in periodi non facili, che ci fanno perdere il focus sui nostri sogni, sui nostri obiettivi.

La Naturopatia è una disciplina bio-naturale. Essa si propone di migliorare lo stato di benessere, mediante metodi non invasivi e a carattere non sanitario.

La salute è la piena e complessa unione tra corpo, mente e anima. La malattia si manifesta a livello organico come sintomo, a livello psicologico come disagio mediato dalle emozioni.

Partendo dal presupposto che i sintomi sono sempre il segnale di qualcosa che non va in noi, la Naturopatia desidera andare oltre il disturbo funzionale che si esprime nel sintomo e giungere ad occuparsi della vera causa scatenante.
Per questo un intervento naturopatico olistico si focalizza sui bisogni correlati del corpo, della mente, dell’anima e dell’emotività di una persona.

La Naturopatia aiuta il soggetto ad assumere la giusta consapevolezza e responsabilità per prendere coscienza di ciò che necessita veramente per il suo quieto vivere.

Attraverso l’aiuto di un Naturopata è possibile ritrovare il proprio benessere.

 

Nell'arco degli ultimi vent'anni ho studiato, letto libri, frequentato corsi, consultato esperti e, a mia volta, effettuato consulenze con tante persone. Quello che ho ottenuto è una toolbox di strumenti, che mi piacerebbe mettere a disposizioni di tutti quanti voi. La speranza è che vi aiutino, esattamente come hanno aiutato me e le centinaia di persone che ho supportato in questi anni.

Sei curioso di conoscere il potere della Naturopatia e in che modo cambierà la tua vita?